RESPONSABILITÀ

LIVELLO FILIERA

Definirsi responsabili in un settore come quello dei metalli preziosi significa andare oltre il rispetto delle normative nazionali e internazionali. Significa impegnarsi giorno dopo giorno affinché tutti i nostri partner siano attenti quanto noi alla sostenibilità.

Per questo Argor-Heraeus impone a tutti i propri partner un rigido protocollo di verifica, denominato Know your customer, con l’obiettivo di accertare che tutti i metalli che lavoriamo siano caratterizzati da un’origine certa e trasparente.

Know your customer significa:

  • Raccogliere informazioni in maniera sistematica sui nostri partner, la loro storia, i loro principi e il contesto in cui operano.
  • Applicare rigidi parametri di selezione.
  • Vigilare in maniera continuativa sul contesto socio-politico in cui agiscono.

Una sfida molto complessa ma ineludibile per operare con realtà che non sfruttino il lavoro, che pongano in essere misure adeguate per la protezione dell’ambiente.

Maggiori informazioni su come concretamente ci impegniamo al fine di garantire la provenienza dei metalli preziosi da fonti accertate, legittimate ed eticamente ineccepibili sono disponibili nel documento Supply chain due diligence policy: