NEWS

NEWS

25.10.2013

Giornata degli studenti Argor-Heraus – SUPSI

Giovedì 24 ottobre si è svolta presso la sede di Mendrisio la quarta edizione della Giornata degli studenti SUPSI -  Argor-Heraeus. Durante l’incontro, che ha come obiettivo di completare la crescita formativa dei ragazzi dell’ultimo anno del Dipartimento tecnologie innovative attraverso la visita degli impianti produttivi e lo scambio di esperienze, si è discusso insieme ad AITI (Associazione Industrie Ticinesi) sulle opportunità del settore industriale in Ticino per gli studenti.
Un premio di 3'000.- Frs. è stato anche consegnato al laureato distintosi per il lavoro di diploma che meglio ha saputo considerare aspetti di sostenibilità e innovazione.
Foto disponibili nell'area media.

27.09.2013

Argor-Heraeus riceve il premio “Mendrisio della mobilità 2013”

Giovedì 26 settembre 2013 nel contesto della giornata Mendrisio MobilTI, la Città di Mendrisio, per mano del Sindaco Carlo Croci, ha consegnato ad Argor-Heraeus il premio “Mendrisio della mobilità 2013” per essersi distinta per la messa in atto di idee e soluzioni innovative nell’ambito della mobilità aziendale.

25.06.2013

Argor-Heraeus supera l'LBMA Responsible Gold Audit

La London Bullion Market Association (LBMA), organizzazione internazionale di riferimento per i mercati dei metalli preziosi (oro e argento), ha annunciato che Argor-Heraeus ha superato positivamente l'audit svolto da terze parti con il fine di garantire l'osservanza della LBMA Responsible Gold Guidance. Il documento riguarda le raffinerie e le pratiche per garantire una filiera etica e conflict-free.

27.05.2013

Online il Report di sostenibilità 2012

Da oggi è disponibile su questo sito il Report di sostenibilità dell’azienda relativo all’anno 2012. Il documento racchiude lo sforzo di Argor-Heraeus in ambito di responsabilità economica, ambientale e sociale.

24.05.2013

Inaugurato ufficialmente l’ampliamento della sede di Mendrisio

E’ stato inaugurato oggi il nuovo sito produttivo di Argor-Heraeus. Un momento significativo per l'azienda che ha voluto condividere con i partner di business e le autorità locali il compimento di un progetto importante dietro al quale si cela un forte spirito imprenditoriale che riconosce nel legame con il territorio la base per la sua crescita sostenibile. 

26.02.2013

Inaugurazione impianto fotovoltaico

Martedì 26 febbraio è stato inaugurato, alla presenza dell’Autorità comunale, il nuovo impianto fotovoltaico montato sul tetto del nuovo stabile dell’ampliamento della sede di Mendrisio con i suoi 1'074 pannelli.