CHI SIAMO

AZIONARIATO

Con i partner che compongono l’azionariato di Argor-Heraeus condividiamo una visione industriale di lungo periodo, lontano da logiche speculative. Grazie al loro contributo beneficiamo quotidianamente delle sinergie strategiche e operative che ci permettono di operare a 360 gradi nel settore dei metalli preziosi.


Heraeus

Multinazionale privata tedesca attiva dal 1851 nei settori dei metalli preziosi e dell’alta tecnologia. Tra le molte eccellenze, particolare rilevanza assumono biomateriali, prodotti medicali, dentali, farmaceutici, tecnologie al quarzo, metalli speciali e del gruppo del platino, componenti per elettronica e automotive.

Heraeus occupa più di 13'000 collaboratori suddivisi in 121 sedi nel mondo e vanta oltre 5'900 brevetti e licenze.

L’apporto ad Argor-Heraeus si concretizza nella creazione di importanti sinergie sia a livello industriale, sia in termini di ricerca e sviluppo, grazie al grande potenziale del gruppo in questo ambito.

http://www.heraeus.com

Commerzbank

Fondata nel 1870, è uno dei più importanti attori del mercati tedesco e vanta una presenza in oltre 50 paesi del mondo. Offre servizi bancari e finanziari a una clientela privata, industriale e istituzionale. E’ attiva anche nell’ambito del trading di metalli preziosi dal 1980 nelle piazze finanziarie di New York, Londra, Singapore e Lussemburgo.

Con quasi 60'000 collaboratori, è una delle banche tedesche con la rete sul territorio maggiormente sviluppata, conta circa 15 milioni di clienti privati e oltre un milione di clienti business.

Come azionista, la banca contribuisce con le sue competenze e i suoi servizi allo sviluppo e alla solidità del gruppo, supportando le attività di Argor-Heraeus a livello globale.

www.commerzbank.com

Zecca austriaca

La Zecca di Stato austriaca, forte dei suoi 800 anni di storia, è uno dei maggiori operatori al mondo in questo ambito. Produce monete euro per la Repubblica austriaca, oltre che monete di altre valute e una vasta gamma di monete da collezione e medaglie tra cui la famosa “Wiener Philharmoniker”, in oro 24 carati o argento, unica “bullion coin” europea. La Zecca, controllata al 100% dalla Banca Nazionale, produce circa 450 milioni di pezzi all’anno impiegando oltre 200 collaboratori.

La Zecca austriaca consente ad Argor-Heraeus di beneficiare di sinergie legate ai canali distributivi e di avvalersi di un consolidato know-how in ambito di marketing.

https://www.muenzeoesterreich.at/ 

Management

La presenza del management nel capitale dell’azienda è testimonianza ulteriore della solidità e dell’orientamento al lungo periodo con cui viene portato avanti lo sviluppo di Argor-Heraeus.